Mercoledì, 19 Settembre 2018

Sciopero degli avvocati, oggi in diecimila in corteo a Roma

ROMA. Diecimila avvocati provenienti da tutta Italia sfileranno oggi in corteo a Roma nel terzo e ultimo giorno di sciopero della categoria. La previsione è dell'Organismo unitario dell'avvocatura che ha organizzato la protesta con 120 Ordini e diverse associazioni forensi.
“Servono riforme urgenti, il sistema è in perenne emergenza, i diritti dei cittadini calpestati e ridotti a privilegi, il lavoro degli avvocati mortificato", dice il presidente dell'Oua Nicola Marino, che conferma la stima fatta ieri sull'adesione allo sciopero, pari al 90%.
Prima del corteo - che partirà alle 13 da piazza della Repubblica sino a piazza Santi Apostoli - ci sarà alle 11 un presidio informativo davanti a Montecitorio con una conferenza stampa in cui verranno presentate le proposte dell'avvocatura per modernizzare la giustizia italiana e per tutelare i diritti dei cittadini. E verranno illustrati i numeri della crisi di un sistema "che danneggia tutti i giorni migliaia di persone, di imprese e lo sviluppo stesso del Paese".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X