Sabato, 22 Settembre 2018

Quando la vacanza è avventura

Sport estremi e giri turistici: un binomio insolito per chi viaggia ma che riscuote un grande successo soprattutto tra i cittadini europei. A proporre questi tour è la web company Sicilying. Paracadutismo, lanci in tandem, kitesurf, surf, windsurf, quad e diving: sono gli sport che si possono praticare nel territorio siciliano. Si possono ammirare i luoghi, i monumenti, i paesaggi e magari lanciarsi con il paracadute tra una visita e l’altra.
Ma come funzionano questi tour? A spiegarlo Carmelo Indelicato di Sicilying: «Ad oggi, in base ovviamente alle richieste, ci siamo occupati di organizzare tour sportivi tematici. Ad esempio, la scorsa estate ci è pervenuta una richiesta di un tedesco appassionato di diving. Abbiamo quindi organizzando un tour della Sicilia ad hoc in funzione dei migliori posti dove far immersione. Il nostro turista digitale ha potuto quindi fare immersioni a Taormina, alle isole Eolie e a Ustica. Visitando anche gli affascinanti luoghi. Noi ci siamo occupati di organizzare sia le immersioni, sia i transfer sia i pernottamenti. Ovviamente questo servizio lo facciamo anche con altri tipi di attività come windsurf, kitesurf, parapendio, lanci in paracadute, quad e bike».
E c’è chi addirittura fa un lancio, «toccata e fuga». Come spiega Silvia Moscato: «Spesso capita che gli appassionati di queste attività prenotano un viaggio con la pratica di uno sport estremo dalla durata di mezza giornata. Numerosi sono i cittadini di Malta che preferiscono fare questo tour flash. Arrivano fanno ad esempio un lancio con paracadute o un’immersione e poi tornano a casa. Ovviamente tutti i tipi di sport sono seguiti da numerosi professionisti che guidano e insegnano tutto ai nostri turisti».
E così da questo viaggio si portano via due souvenir: un bagaglio di storia e di cultura del sito visitato e un’esperienza sportiva forte. «Il nostro focus, ad oggi, è quello di mostrare al turista digitale - racconta Carmelo Indelicato - un market place di esperienze turistiche completo, che copra tutta la Sicilia. Il nostro utente può quindi prenotare la singola attività direttamente online o contattarci telefonicamente, sul nostro sito ci sono i contatti, per organizzare al meglio il tour».
AU. F.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X