Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

PALAZZINA CINESE
La scorsa domenica ho rivisitato con piacere la Palazzina Cinese e il restaurato Museo Pitré. Sostando nella piazza antistante, la vista é stata offuscata da cinque lampioni che fanno a pugni con l'architettura circostante. Credo che Ferdinando IV si stia ancora agitando nella tomba! E la sovrintendenza?
LUIGI PERNICIARO
Sui beni culturali un approfondimento a pagina 18 della cronaca di Palermo del Giornale di Sicilia in edicola.

MERCATINO
Il mercatino di viale Francia è stato spostato dal parcheggio per i lavori del tram. Ambiente surriscaldato ieri tra i commercianti e i residenti.
MANFREDI SCIMONELLI

RIFIUTI/1
Al comandante Messina: nell'era della tecnologia basterebbe aggiungere un altro numero interno al centralino 091.6954111 da destinare agli utenti che segnalano chi getta per strada rifiuti ingombranti. Una soluzione più veloce rispetto all'acquisto di un telefono cellulare.
VINCENZO PIANELLI
Un servizio a pagina 20 della cronaca di Palermo del Giornale di Sicilia in edicola.

RIFIUTI/2
Ieri mattina gli operatori della Rap hanno raccolto dei sacchetti attorno alla campana del vetro. Dopo poche ore tutto è tornato come prima. Più volte è stato affrontato questo problema senza mai risolverlo. Senza controlli con vigili in borghese non si concluderà mai nulla. Inoltre ritengo che, non solo nono si risolve il problema, ma si sprecano energie umane ed economiche. In tutta la zona è così, via Sammartino angolo via Agrigento, via Catania ecc. Non occorrono statistiche servono i risultati.
LEONARDO PIOMBO

MARCIAPIEDI
I marciapiedi di via Croce Rossa sono tutti dissestati. Chi deve provvedere?
LETIZIA PALILLO

VERDE/1
Volevo segnalare una villetta in via Empledocle Restivo veramente vergognosa in quanto piena di immondizia, escrementi di animali e anche di umani e per finire alberi e aiuole non potati, più i topi che hanno costruito le loro case. La villetta si trova in via Empledocle Restivo accanto alla pompa di benzina Erg.
SALVATORE MATRANGA

VERDE/2
Volevo segnalarvi la presenza di erbacce in tutta la via Cristoforo Colombo.
SILVANO LO SCALZO

ILLUMINAZIONE
Volevo segnalare che nella strada secondaria di viale Regione Siciliana di fronte al carcere Pagliarelli c’è un palo dell'alta tensione che si muove ed è tenuto dai fili. Molto pericoloso.
NICOLÒ MANGIARACINA

Caricamento commenti

Commenta la notizia