Giovedì, 20 Settembre 2018

Trapani, strada pericola senza luci e semafori

Salve vi volevo segnalare una situazione di potenziale pericolo che si verifica sul viale d'uscita della caserma dei Vigili del Fuoco di Trapani. La suddetta caserma ,ubicata in contrada Milo, ha l'uscita principale dei mezzi di soccorso che si riversa su un grande viale alberato a due corsie il quale a sua volta si innesta sulla strada statale 113 detta via Palermo.
Inizialmente il viale era regolarmente illuminato da pali di illuminazione pubblica presenti nella mezzeria dello stesso mentre  nella parte dove i mezzi di soccorso si inserivano sulla strada statale erano presenti due semafori rispettivamente sui due sensi di marcia che segnalavano ai viaggiatori che percorrevano la SS 113 l'imminente uscita dei mezzi di soccorso.
Ad oggi le condizioni sono completamente diverse, in quanto :
1°) I semafori che segnalavano visivamente e acusticamente l'uscita dei mezzi in soccorso sono stati trascurati e abbandonati con il risultato che sono stati rimossi poichè pericolanti.
2°) L'impianto di illuminazione pubblica sono anni che non funziona rendendo completamente al buio la zona .
I risultati di questa incuria sono quelli di assistere costantemente a veicoli che all'improvviso si vedono sbucare da questo viale dei camion di notevole stazza che sfrecciano a tutta velocità e che per poterli scansare si vedono costretti a fare manovre pericolosissime per evitare di andarsi a schiantare contro di essi e questo avviene con maggiore frequenza di notte quando il traffico cittadino diminuisce e gli automobilisti tendono ad aumentare la velocità.
Vincenzo Scuderi

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X