Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

BUS
Perfetta l’idea del controllore sul bus. Consiglio all'Amat di metterlo sulla linea 226, specialmente il sabato e la domenica.
GIOACCHINO MANGANO

BENI CULTURALI

Abito a Bagheria e vorrei sapere come mai il Palazzo Certosa, restaurato dopo decenni di totale abbandono, debba rimanere chiuso. Speravo che col restauro ci fosse una rivalutazione della zona, ma non è stato così. Nelle vicinanze c'è piazzetta Butera anch'essa chiusa. Grazie.
MICHELA SCIANNA

LAVORO

Sono un lavoratore a progetto di Almaviva Contact. Siamo più di cinquemila lavoratori che rischiano il posto di lavoro.
VITO

TRAFFICO/1

C'è un problema di sicurezza stradale per i cittadini all'altezza della fermata Vespri della Metropolitana che, secondo me, si potrebbe risolvere subito.
Basterebbe spostare di pochi metri le transenne che impediscono l'entrata delle auto in via Lodato, venendo dalla via Vespri, per poter incanalare il traffico pedonale sia di coloro che utilizzano la metropolitana, sia di coloro che a piedi percorrono tale asse viario, lungo un percorso più sicuro, evitando di essere travolti dagli automezzi.
È importante rilevare che questo tratto di strada è percorso da studenti, personale che lavora al Civico e al Policlinico, da persone che si recano al cimitero e nei vari reparti medici.
GIOVANNI MIRAGLIA

TRAFFICO/2

Gradirei conoscere le misure antismog strutturali adottate dal Comune oltre alle inutili targhe alterne.
GAETANO MASSIMO VELLA

STRADE DISSESTATE

Vorrei fare una segnalazione: è assurdo che paghiamo un sacco di tasse e dobbiamo trovare un paese come Ficarazzi dove i servizi non funzionano: quasi tutte le strade sono da rifare. Ho comprato una macchina nuova e per via delle buche si sta rovinando.  Sono stanco di pagare tesse e vedere le strade sporche e dissestate.
MAURIZIO CASTAGNETTA

SANITÀ

Tento inutilmente di prenotare un elettroencefalogramma da una settimana. Prima sono andata in via La Loggia, poi mi hanno dato un numero verde dove non risponde nessuno. È vergognoso.
ANNA ROMANO

RIFIUTI

Abito in via Giuseppe Li Bassi: tutte le volte che non viene effettuato il ritiro dei rifiuti, questi si ammassano e vengono sparsi dai randagi della zona in uno spazio verde che c’è di fronte all'edificio, dove fanno bella mostra. Capita anche che vengano abbandonate lastre di eternit: in questo modo c’è un reale pericolo per la salute dei residenti e dei ragazzi che frequentano la scuola media Scinà.
L. M.

Caricamento commenti

Commenta la notizia