Lunedì, 12 Novembre 2018

Palermo, al Cei "I giovani crescono con le istituzioni"

PALERMO. Domani, alle ore 9.00, all’auditorium CEI, il Centro Educativo Ignaziano, in Via Piersanti Mattarella, a Palermo, verrà presentato il progetto: “I giovani crescono con le istituzioni”, un progetto di sensibilizzazione dei giovani studenti verso il rispetto delle istituzioni per diventare cittadini più consapevoli. 
Interverranno gli alunni frequentanti ai quali è stato somministrato un questionario, a cura della Fondazione Falcone, mirante a verificare la percezione che gli studenti hanno del fenomeno mafioso e dal quale si ricaveranno i macroargomenti su cui interverranno i Relatori, e gli studenti che hanno partecipato ai lavori della pubblicazione.
Parteciperanno con una rappresentanza di studenti e insegnanti le scuole:  “Stenio” di Cerda , “Danilo Dolci” di Partinico , “I.IS.S. Francesco Ferrara” di Palermo  e il  Liceo Scientifico “Benedetto Croce”.

Tra i relatori:
 Francesca Cannizzo, Prefetto di Palermo, Ignazio De Francisci, Avvocato Generale presso la Procura della Repubblica di Palermo, Maria Falcone, Presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, Vito Lo Monaco Presidente del“Centro studi Pio La Torre”, Alessandro Marangoni, Vicecapo Vicario della Polizia di Stato, Giancarlo Trevisone, Commissario Nazionale per le iniziative di solidarietà per le Vittime dei reati di tipo mafioso, Francesca Vannini, Comitato “Addio pizzo”.
Introducono: P. Francesco Beneduce sj – Angelo Cuva, curatori della pubblicazione.
Modera Davide Camarrone, giornalista e scrittore.

Saranno inoltre presenti: Piero Alongi, Deputato Regionale, Gaspare Borsellino, Direttore Italpress, Rita Borsellino, Eurodeputato, Luigi Furitano, Presidente “Centro Studi Paolo Giaccone”, Pierangelo Iannotti, Comandante Provinciale Carabinieri, Mario Palumbo, Editore, Stefano Screpanti, Comandante Provinciale Guardia di Finanza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X