Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cede la segnaletica stradale sulla Palermo-Mazara: auto travolto, conducente illeso

ALCAMO. Grave incidente stradale provocato dal cedimento della segnaletica verticale che sovrasta la carreggiata nei pressi dello svincolo Alcamo Ovest sull'autostrada A29 Palermo - Mazara del Vallo. Miracolosamente illeso il conducente dell'Audi travolta dalla struttura metallica che sostiene la segnaletica verticale nei pressi dello svincolo per la diramazione che conduce a Trapani.
L'uomo è un 42enne catanese. È stato soccorso dal "118" e trasportato all'ospedale di Alcamo, da dove quindi è stato dimesso. La Polizia stradale alcamese afferma, in base ai controlli appena effettuati, che la struttura era arrugginita. Quindi in cattivo stato di manutenzione.


AGGIORNAMENTO DELLE 19.56: La polizia stradale di Alcamo intende fare una precisazione. E' infatti in attesa dell'esito degli accertamenti sulle cause che hanno determinato il crollo della struttura che sosteneva la segnaletica verticale. Le tracce di
ruggine non basterebbero a dimostrare che il fatto sia avvenuto, eventualmente, a causa di carenze manutentive. Come viene affermato dall'Anas, è anche ipotizzabile che la struttura sia stata precedentemente danneggiata da un urto di un veicolo in transito. La Polstrada preferisce quindi adesso evitare di sbilanciarsi e mantenere una certa cautela in attesa degli accertamenti. Al momento, si stanno facendo soltanto ipotesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia