Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli allenamenti si fanno sul display

PALERMO. La tecnologia indossabile utilizzabile nel mondo sportivo non riguarda solo il fitness, tutti gli sport ne sono coinvolti, basti pensare alla racchetta da tennis dotata di sensori in grado di farci capire come migliorare il nostro gioco, o gli occhialini da nuoto che mostrano il numero di vasche o le calorie bruciate.
Mentre per i ciclisti esiste iBike, un dispositivo gps che avvolge l'iPhone della Apple trasformandolo in un vero e proprio computer impermeabile, fissabile al manubrio della bici, che mostra la velocità, la distanza percorsa, i tempi, l'altitudine, le calorie consumate, la navigazione su mappa e tanti altri dati utili durante un'uscita.
Per chi si allena in casa con il tapis roulant invece è in arrivo una novità targata Technogym, l’azienda italiana leader nel settore fitness e wellness, che ha presentato il primo modello controllato da Google glasses. Attraverso gli occhiali tecnologici di Google è possibile accedere a tutte le funzioni della macchina con il comando vocale ricevendo feedback sull'andamento dell'allenamento attraverso il display posto sulle lenti.
Grazie alla tecnologia integrata nella nuova console Android di Technogym, gli attrezzi per l’allenamento cardio dal tapis roulant, alla cyclette, all’ellittico diventano compatibili con ogni app o device esterno. Il sistema è integrabile permette agli utenti di essere sempre connessi al proprio mondo e ai propri contatti attraverso qualsiasi attrezzo Technogym in qualsiasi luogo nel mondo grazie a mywellness cloud, la prima piattaforma di cloud computing del settore fitness e wellness.
Grazie alla webcam ci si può mettere in contatto a con il proprio personal trainer o allenarsi in compagnia di altri amici anche a distanza di migliaia di chilometri. 


O. ES.

Caricamento commenti

Commenta la notizia