Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

BUS
Se chi adopera i mezzi pubblici provvede in maniera sistematica a deturparli con cibo,scarti e quant’altro, come si può chiedere pulizia. Poi se andate a vedere la sporcizia che lasciano al capolinea Basile... Prima dovremmo educarci, poi lamentarci. È pure vero il fatto che prima i mezzi venivano disinfettati con la creolina, ma siccome l'odore era forte dava fastidio ai nasi più delicati. Oggi no.
SMS FIRMATO
Sui bus vedi pagina 22 del Giornale di Sicilia in edicola, edizione Palermo

TARES
Abito a Mondello e come sempre durante gli acquazzoni si creano gli allagamenti e l'illuminazione pubblica si interrompe anche per diversi giorni. Nella Tares che stiamo pagando c'è la quota dei servizi indivisibili, proprio quelli di cui non godiamo. Sarebbe giusto che le quote per i residenti di Partanna e Mondello venissero decurtate proprio per i servizi non goduti.
ALDO LA ROSA

SOCIAL CARD/1
La Regione ha stanziato soldi per chi non lavora, per i disagiati. Sono andato negli uffici sociali e non sanno spiegare niente, dicono che soldi non ce ne sono. Per la social card dove bisogna andare? I servizi sociali in via Fileti non sanno dare spiegazioni.
SMS FIRMATO

SOCIAL CARD/2
A noi, pur essendo 14 in famiglia, non spetta la social card perché mio marito deve essere disoccupato da non più di 36 mesi. Ci hanno detto che questa carta è per i nuovi poveri, non per quelli che sono poveri da una vita. Secondo me, ne avrebero diritto tutti, specie i nuclei familiari che hanno tanti bambini.
CATERINA DI MARIA
Sulla social card vedi pagina 20 del Giornale di Sicilia, edizione Palermo

DISCARICA
Da quasi un anno due montagne di sfabbricidi giacciono nella parte alta di via Gustavo Roccella. Il Comune che fa?
ANTONINO GIONTI

POTATURE/1
Alberi invadono la carregiata poco prima dell’ingresso della Favorita lato Mondello. Anche via Partanna Mondello vicino ad Eurospin ha lo stesso problema.
AUGUSTO ALBERTI

POTATURE/2
Vi sarei grato se sollecitaste il Comune a potare gli alberi in viale Michelangelo e l'aioula spartitraffico.
ANGELO COLLICA

POTATURE/3
Se gli operai del Comune, addetti alla potatura, iniziano alle 9 e terminano alle 11,30, quanti anni impiegheranno a terminare i lavori in città?
SMS FIRMATO

POTATURE/4
Circa 3 mesi fa avevo segnalato a Ditelo a Rgs la mancata potatura dei grossi alberi in via Liborio Giuffré e tempestivamente vi siete occupati del problema con un articolo il 30 ottobre scorso. Il settore Ville e giardini del Comune aveva assicurato un intervento, ma non si è mosso nulla.
LEONARDO LA VECCHIA
Sulle potature vedi pagina 23 del Giornale di Sicilia, edizione Palermo

Caricamento commenti

Commenta la notizia