Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale dei Bambini, una ludoteca da Ficarra e Picone

PALERMO. Un nuovo spazio di gioco all'Ospedale dei Bambini: sono stati consegnati stamattina i nuovi locali, al quarto piano della struttura pediatrica, adibiti a ludoteca, realizzati grazie al coinvolgimento della Onlus Maredolce, l'associazione no profit che fa capo agli attori Salvo Ficarra e Valentino Picone.

Oltre agli artisti, e a tanti piccoli pazienti, erano presenti il commissario straordinario dell'Arnas Civico Carmelo Pullara, il direttore amministrativo Duilia Martellucci, il direttore sanitario dell'Ospedale dei Bambini Giorgio Trizzino, e alcuni tra i rappresentanti degli sponsor che hanno
contribuito alla realizzazione della struttura.

"Ringraziamo Ficarra e Picone - dice Pullara - per l'impegno in favore dell'Ospedale dei Bambini, dei suoi pazienti e delle loro famiglie, ma anche tutti gli sponsor che hanno contribuito con il loro sostegno alla realizzazione di un nuovo spazio di gioco". Ficarra e Picone hanno sottolineato l'importanza della loro iniziativa, e l'obiettivo di potenziarla, "rendendo ancora più accogliente e funzionale la ludoteca". Fortemente voluta da Ficarra e Picone, la Onlus Maredolce nasce all'inizio del 2013, con l'intento di occuparsi di progetti benefici legati soprattutto ai minori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia