Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, dal Viminale: "Massima attenzione ai magistrati minacciati"

ROMA. La «massima attenzione» alla tutela dei magistrati siciliani minacciati è stata confermata dal Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, riunito oggi al Viminale, presieduto dal ministro dell'Interno, Angelino Alfano. Alla riunione hanno partecipato il viceministro, Filippo Bubbico, il capo di gabinetto, Luciana Lamorgese, i vertici nazionali delle forze di polizia e dell'intelligence, i prefetti di Palermo e Trapani e rappresentanti dei magistrati di Palermo, Caltanissetta e di Trapani.
Il Comitato, informa il Viminale, ha affrontato la situazione della sicurezza, con particolare riferimento alla tutela dei magistrati delle sedi giudiziarie della Sicilia.   
Alla luce delle più recenti risultanze investigative, la riunione di oggi ha tracciato il quadro complessivo dell' esposizione a rischio di alcuni magistrati che operano nei distretti giudiziari siciliani, anche al fine di valutare l'adeguatezza delle misure di protezione in atto confermando, a riguardo, la massima attenzione da parte dello Stato e di tutte le forze di Polizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia