Sabato, 22 Settembre 2018

Airc, sabato anche in Sicilia "Le arance della salute"

PALERMO. Torna sabato prossimo 25 gennaio anche in Sicilia l'appuntamento con le "Arance della Salute", scelte dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro come simbolo dell'alimentazione sana e protettiva. Ventimila volontari distribuiscono in 2.000 piazze italiane 330mila reticelle contenenti 2,5 kg di arance rosse. Con un contributo minimo di 9 euro è possibile sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori e portare a casa un pieno di vitamine. Queste le piazze in Sicilia dove sarà possibile acquistarle: a Palermo in Piazza Unità d'Italia e in Via Ruggero Settimo (angolo via Magliocco); a Montelepre davanti al Sagrato della Parrocchia S.
Rosalia; a Lentini in Piazza Beneventano e Milazzo Piano Baele.

E' ormai noto che le arance racchiudono un grande patrimonio di antiossidanti e di vitamina C. L'arancia rossa, in particolare, contiene il quaranta per cento circa in più di Vitamina C rispetto agli altri agrumi, e gli antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti. Ecco perché è il frutto più indicato per simboleggiare la prevenzione del cancro. Quasi il 70 per cento dei tumori, infatti, potrebbe essere prevenuto o diagnosticato in tempo se tutti avessimo stili di vita corretti e aderissimo ai protocolli di screening e diagnosi precoce. Per accompagnare gli italiani ad adottare abitudini sane a tavola, con le "Arance della Salute" viene distribuito lo speciale "Il cibo giusto per ogni età. Consigli per una sana alimentazione" realizzata con la consulenza di Anna  Villarini, biologa nutrizionista e ricercatrice dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. All'iniziativa partecipa anche il mondo della scuola con "Cancro, io ti boccio": insegnanti di
ogni ordine e grado diffondono nelle classi le conoscenze sugli stili di vita salutari e il significato della ricerca scientifica. E proprio bambini e ragazzi, insieme ai loro genitori e insegnanti, diventano volontari per un giorno distribuendo Le Arance della Salute in più di 700 scuole.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X