Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dialoghi ironici tra l'operatrice di call center e i clienti, a Palermo il libro di Valeria Martorelli

Si intitola "Gli uccellini mi spostano la parabola" e sarà presentato sabato. Parte del ricavato della vendita andrà in beneficenza per sostenere tre progetti sociali

PALERMO. Sarà presentato sabato 18 gennaio, alle ore 17:30, presso la libreria Spazio Cultura di via Marchese di Villabianca, 102 il libro "Gli uccellini mi spostano la parabola" dell’autrice Valeria Martorelli edito dalla Wordmage Edizioni. Una raccolta di dialoghi tra l’operatrice di un call center e i clienti. Telefonate ironiche, divertenti, al limite dell'inverosimile, trascritte dall’autrice che da dieci anni lavora in un call center di Palermo. Centododici pagine che racchiudono oltre duecento brevi conversazioni telefoniche avvenute tra gli anni 2003 - 2013 che iniziano tutte con la stessa frase: “Buongiorno sono Valeria come posso aiutarla?”.

L’evento sarà presentato da Sabina Spera, autrice della prefazione del libro, e prevede la lettura di alcuni dialoghi tratti dal libro a cura di Marco Arciello e Valeria Scaglione della Compagnia Amatoriale Sicilia Teatro. Come il romanzo "Tu di più!" scritto dall’autore Marco Marchese, primo lavoro editoriale della casa editrice, anche "Gli uccellini mi spostano la parabola" partecipa all’iniziativa Wordmage Edizioni per il sociale che impegna la casa editrice a donare in beneficenza parte dei ricavi derivanti dalla vendita dei libri per contribuire alla realizzazione di tre progetti sociali. In un anno di attività, la casa editrice ha già donato più di quattrocento euro per sostenere il laboratorio di canto Sol Music dell’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus di Palermo, il laboratorio fotografico Special Scattando dell’associazione Codice Segreto onlus di Cagliari e la costruzione della prima scuola per i bambini pigmei in Congo dell’associazione Ali per Volare di Palermo. Nelle prossime settimane sarà lanciata la seconda edizione dell’iniziativa per consentire a nuove associazioni di candidare i propri progetti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia