Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondello una palestra, fitness e danza: si parte

Da domani, per tutti i week end invernali, corsi, attività sportive ed esibizioni sulla spiaggia della borgata marinara palermitana. Ecco il programma

PALERMO. La spiaggia di Mondello cambia veste e per tutto l’inverno sarà una palestra a cielo aperto. Da domani, infatti, e per tutti i week-end, la piattaforma in legno del lido Valdesi ospiterà esibizioni e attività sportive. Il tutto offerto dalla Mondello Italo Belga che ha affidato al comitato regionale dell’Asc (attività sportive confederate, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) presieduto da Fabio Gioia, il coordinamento delle attività sportive e ludico-ricreative, sia invernali che estive. Grazie anche alla collaborazione con Mida, pronto un fitto calendario di eventi con attività programmate fino al 12 aprile.
Si parte domani alle 11 (ingresso da piazza Valdesi) per seguire la prima lezione di danza polinesiana, tenuta dall’istruttrice Vanessa Scherma. A seguire, per gli amanti del ritmo sudafricano, una lezione di Bokwa, con le istruttrici Laura Aprile e Gabriela Gonzales. Infine, spazio allo Yoga Samba, la cui lezione sarà a cura degli istruttori della Edimar Macedo. Domenica si replica, a partire dalle 11, con il Crossfit, un programma di allenamento, ideale per riconquistare una perfetta forma fisica, a cura della Crossfit Palermo, e a seguire tutti in pista a ritmo di Zumba. Sabato 18, a partire dalle 10, tutti in movimento con la Zumba Yoga Samba, agli ordini di Valentina Messina e degli istruttori della Edimar Macedo. A seguire, a partire dalle 12, una lezione di postural pilates, tenuta da Antonella Greco. Infine, dalle 13 alle 14, un lezione di Afro, con Zambia. Domenica 19 si comincia alle 10 con i Power strech. Dalle 11 alle 13, due sessioni di Crossfit, e infine, dalle 13, una lezione di Tribal fusion, tenuta da Giulia Lanzarotta. Sabato 25, sempre alle 10, si parte con una lezione di Pilates. A seguire, Vanessa Scherma coinvolgerà i presenti a ritmo di Zumba, e infine Luigi Mercurio terrà una lezione di AcroYoga. Domenica 26, dalle 10 alle 13, ancora una volta tutti sulla pedana con il Crossfit.
Sabato 1 febbraio, si parte alle 10 con la Zumba Yoga Samba. Alle 11,30, spazio al Dynamic pilates e alle 13, Francesca Quartararo introdurrà i presenti nel mondo del Cheerleading. Domenica 2, sempre alle 10, Antonella Greco guiderà alla scoperta dello Yogilates. Dalle 11 alle 13, spazio al Crossfit e a seguire una lezione di Brazuca con Gabriela Gonzales. Se non avete mai sentito parlare della Zumba setao, fate un salto sabato 8 febbraio alle 10, e partecipate alla lezione tenuta da Valentina Messina. Alle 11,30, Pilates e alle 12,30, per gli amanti dei ritmi da Mille e una notte, Vanessa Scherma curerà una lezione di Danza orientale. Per conoscere il calendario completo, fino al 12 aprile, delle attività sportive A.S.C. si può visitare il sito www.mondellomare.it/sport. Le lezioni invernali sono gratuite e basterà esibire la tessera nominativa associativa Asc e il documento d'identità. Inoltre la tessera dell'ente di promozione sportiva consentirà di partecipare a tutte le attività sportive che si svolgeranno su una parte della spiaggia di Mondello, per tutto l’anno 2014.

Caricamento commenti

Commenta la notizia