Martedì, 20 Novembre 2018

Stamina, Vannoni attacca su fb scienziati italiani

Sicilia, Salute

ROMA. Nuovo attacco da parte di Davide Vannoni, l'inventore del cosiddetto metodo Stamina, contro la senatrice a vita Elena Cattaneo e il ricercatore Paolo Bianco, due delle voci principali contro il metodo. Sul suo profilo Facebook Vannoni ha pubblicato il link a un articolo scientifico sulle staminali mesenchimali, con un riferimento critico ai due scienziati italiani e alla giornalista di Nature Alison Abbott.   
L'articolo è una revisione di tutti gli studi in corso su questo tipo di cellule, molti dei quali ancora nella fase preclinica su modelli animali, ed è pubblicato su Experimental and Molecular Medicine, una rivista del gruppo di Nature, mai tenero nei confronti di Stamina nei suoi editoriali.   
«Dove i nostri scienziati sono solo in grado di fare editoriali contro le cure compassionevoli e contro stamina, scienziati più seri e competenti sono in grado di dire anche qualcosa di nuovo - si legge sul profilo di Vannoni - Peccato per la rivista, ne avrei scelta una con un taglio meno politico (almeno negli editoriali), diciamo che una abbot, una cattaneo ed un bianco nella vita possono capitare a chiunque».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X