Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce GDS, la nuova concessionaria di pubblicità per Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

PALERMO.  «La Gazzetta del Sud e il Giornale di Sicilia hanno deciso di mettere insieme le loro energie, dando vita, con Angelo Sajeva, a una nuova Concessionaria di Pubblicità che opererà sul territorio siciliano e calabrese». È quanto si legge in una nota.

Da ieri è operativa GDS Media&Communication, la società che raccoglierà la pubblicità di Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia insieme ai rispettivi siti web, delle televisioni Rtp e Tgs, delle radio Antenna dello Stretto e Rgs. Ne sono azionisti Ses (società editrice di Gazzetta del Sud), Giornale di Sicilia Editoriale Poligrafica (editrice del Giornale di Sicilia) e SJS Communication (società controllata dalla SJS System della famiglia Sajeva).

«La nuova struttura gestirà la pubblicità di due tra i maggiori poli mediatici dell'isola, ma - come viene sottolineato in un comunicato - punta all'ampliamento delle sue dimensioni, pronta ad accogliere in portafoglio altri operatori sia in Sicilia che in Calabria. Sarà attiva nella vendita classica delle pubblicità, ma innoverà interventi e strumenti tradizionali, guardando a iniziative editoriali di segno nuovo, sfruttando al massimo i prestigiosi brand dei giornali, con l'obiettivo di vivacizzare il mercato».

«Per questa ragione ha deciso di investire in manager di alto profilo ed esperienza - prosegue la nota -. Verrà costituita un nuova direzione generale affidata a Carlo Spallanzani (partner in SJS Communication), già vice direttore generale pubblicità locale di Pk, affiancato da Caterina Morgante direttore di Messina e Calabria, attuale responsabile vendite Messina Pk, da Tommaso Gentile direttore di Palermo e dell'Area Project, proveniente da Mondadori, da Margherita Vigna responsabile Marketing&Operation proveniente dalla direzione centrale Marketing Pk e infine da Lucia Nardone , responsabile amministrazione e finanza, proveniente da Kpmg».

«Le motivazioni che hanno portato i tre partners della nuova struttura ad associarsi - si legge ancora nella nota – si riconducono in primo luogo alla constatazione che i brand di Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, tanto più nel momento in cui questi affermano una presenza significativa anche nel campo della radio, di Internet e della TV, costituiscono – nel territorio in cui operano - un fattore di comunicazione e informazione dalla forza unica e straordinaria».

«La Concessionaria avrà una particolare attenzione al mercato delle medie e piccole imprese, che rappresentano il vero cuore pulsante dell'economia siciliana e calabrese, ma anche  - conclude la nota - a istituzioni ed enti pubblici che operano nel territorio, ai quali verranno proposte nuove iniziative e nuove formule di comunicazione pubblicitaria e tutto quanto possa essere d'aiuto per sviluppare i loro interessi di promozione e immagine».

Caricamento commenti

Commenta la notizia