Peugeot 208, anche benzina/Gpl sulla motorizzazione 1.4 VTi 95 cv

PALERMO. Si allarga l'offerta motoristica di Peugeot 208,  bestseller in Euopa ed in   Italia tra le vetture ad uso prevalentemente cittadino. Fra le sue  caratteristiche vincenti infatti vi sono  le sue motorizzazioni a basso impatto ambientale e basso livello di consumi, evidenziate dalla tecnologia innovativa micro-ibrida e-HDi con stop&start dell'ultima generazione e i nuovissimi motori benzina 3 cilindri 1.0 e 1.2. Coerente con questo posizionamento Peugeot 208 amplia la sua gamma introducendo adesso  la doppia alimentazione benzina-GPL sulla motorizzazione 1.4 VTi 95 CV. Disponibile a tre porte e cinque porte, la nuova versione di 208 dispone di un impianto sviluppato dall'italiana Landi che non richiede alcun collaudo ulteriore in quanto beneficia della cosiddetta “omologazione in fase 2” effettuata direttamente da Peugeot. Il propulsore è il  1397 cc VTi sedici valvole che eroga 95 cv. con alimentazione benzina e 93 cv. con il  Gpl. Ha  4 cilindri in linea, 16 valvole, potenza 70 kW/95 cv. a 6000 g/m  (alimentazione benzina), 68 kW/93 cv. a 6200 g/min; coppia massima 136 Nm a 4000 g/min (alimentazione benzina),  124 Nm a 4100 g/min (alimentazione Gpl).  Trasmissione con cambio meccanico a cinque marce. I consumi (urbano/extra urbano/misto): 7,5/4,5/5,6 litri/100 km (alimentazione benzina); 10,3/6,0/7,6 litri/100 km (alimentazione Gpl) con emissioni CO2 (misto): 129 g/km (alimentazione benzina), 120 g/km (alimentazione Gpl). Il serbatoio ha una capacità di  50 litri (benzina) + 33,6 litri (Gpl). I prezzi Berlina tre porte Access 14.200 euro, Active  15.600 euro  e Allure 17.300 euro. Versione 5 porte: Access 14.900 euro,  Active 16.300 euro e Allure 17.800 euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati