Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Crocetta consegna medaglie d'oro a cittadini valorosi

PALERMO.  Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, come ogni anno ha conferito le medaglie d'oro al valor civile ai familiari di corregionali deceduti o a siciliani particolarmente distintisi nell'adempimento del proprio dovere. La cerimonia a villa Malfitano.     
In particolare, la mamma del maggiore dell'Esercito Giuseppe La Rosa è stata ha ricevuto la prestigiosa onorificenza in memoria del figlio caduto in Afghanistan lo scorso 8 giugno. Al termine della cerimonia, è stata presentata una targa che la Presidenza della Regione collocherà a palazzo d'Orleans a perenne ricordo dei Caduti nella strage di Nassiriya.   
Alla presenza delle massime autorità civili e militari sul territorio siciliano, tra cui il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, la banda del Corpo Forestale regionale ha coronato l'evento con una apprezzata performance musicale.
A margine della cerimonia, il generale di corpo d'armata Corrado Dalzini, al fine di enfatizzare la vicinanza dell'istituzione ai propri soldati, ha voluto promuovere un momento di incontro tra le famiglie dei caduti ed i loro ultimi comandanti giunti da tutt'Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia