Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Confederazione islamica domani a Palermo

PALERMO.  La Confederazione islamica italiana, la rete di moschee fondata due anni fa dall'imam Wahid el Fihri, sbarca in Sicilia. È prevista infatti per domani l'assemblea costitutiva della Federazione regionale siciliana, che si unirà alle altre federazioni regionali che fanno capo alla confederazione che ad oggi conta più di 200 moschee in tutta Italia.
«Dopo aver fondato le federazioni regionali in tutte le regioni del nord e del centro Italia - spiega el Fihri in una nota - ora sbarchiamo nel sud del paese. Dopo la federazione regionale campana, guidata da Abdullah Cozzolino, nel fine settimana avvieremo le nostre attività in modo organizzato anche in Sicilia».   
Parteciperanno all'evento, previsto in mattinata in piazza Santa Chiara, l'imam Abdelaziz Moukhlisse, del Centro culturale islamico «Assalam» di Palermo, l'imam Mohammed Bodra, che leggerà dei versetti del Corano, il presidente della confederazione nazionale, el Fihri, accompagnato da Cozzolino.
Ospite della giornata sarà il console del Marocco di Palermo, Sabri Ahmed, che porterà un saluto ai suoi concittadini che fanno parte della Federazione, il cui obiettivo sarà quello di diffondere nell'isola siciliana l'islam moderato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia