Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o sul sito www.gds.it

RIFIUTI/1
Abbiamo avuto modo di rilevare come in largo Li Causi si vedono più spesso i camion della nettezza urbana, ma molto spesso si limitano ad ammonticchiare la spazzatura anziché toglierla, per cui l'indecoroso ed antigienico spettacolo è sempre al suo posto.
SMS FIRMATO

RIFIUTI/2

Segnalo il costante e continuo utilizzo dello spazio intorno ai cassonetti di piazza dello Spasimo come discarica a cielo aperto per qualsiasi tipo di rifiuto ingombrante. Al momento sono presenti da diverse settimane lastre di eternit e sfabbricidi più volte segnalati alla Rap e al Comune. Faccio presente che il sito, oltre ad essere luogo di alto interesse turistico, è anche a pochissimi metri dalla scuola elementare Ferrara. Mi domando innanzitutto se questo è il giusto trattamento per chi paga in maniera salata le tasse che questo onoratissimo Comune ci richiede.
SIMONE SURDO

RIFIUTI/3

Piazza Nascè è diventata una discarica! La gente è stanca di vedere ogni mattina sacchetti della spazzatura per terra. I contenitori non vengono mai disinfettati e rimane cattivo odore. I bar, il panificio, il fruttivendolo e tutti i commercianti della zona vogliono che questi cassonetti vengano tolti.
MAURIZIO CASTAGNETTA

POTATURE

Prima di provvedere a potare gli alberi in zone non urgenti, come viale Strasburgo, solo perché è il salotto bene della città per via dello shopping natalizio, perché non fare via Castellana a Borgo Nuovo, completamente oscurata dagli alberi? O si aspetta un altro morto prima di agire?
ALESSANDRO GIORDANO

BUCHE MARCIAPIEDI
In via Nicolò Spedalieri il marciapiede risulta danneggiato in più tratti e mancano gli alberi negli appositi spazi.
ANTONINO PUMO

CANI

Tutti contro i padroni dei cani. Ma dove sono i cestini nel quadrilatero via Marchese Ugo, via Villafranca, via Catania e via La Farina?
ADRIANA S.

Caricamento commenti

Commenta la notizia