Sicilia, Tempo libero

Tour brasiliano per Gianluca Pellerito

Il giovane rivelazione del jazz italiano e internazionale, e il suo Quartet saranno protagonisti in Sud America dal 12 al 16 dicembre

Gianluca Pellerito, giovane rivelazione del jazz italiano e internazionale, e il suo Quartet  saranno protagonisti di una tournèe in Brasile dal 12 al 16 di dicembre, date a Brasilia, Rio de Janeiro e São Paulo. Prima tappa della tournèe Brasilia il 13 dicembre con un concerto all’ Arena Brasilia. Poi 15 dicembre per il Tudo Jazz Festival a Rio de Janeiro Porto Maravilha. 16 dicembre 2013 a São Paulo al Bourbon Street.
Continua il Tour dedicato al nuovo lavoro discografico di Gianluca Pellerito, “Jazz My Way”. Presentato in anteprima lo scorso 5 luglio nella serata inaugurale di Umbria Jazz  il cd live “Jazz My Way”, pubblicato su etichetta Emarcy dalla Universal Music, è un tributo al mitico pianista americano, registrato lo scorso 28 dicembre ad Orvieto in occasione di Umbria Jazz Winter, per celebrare tre anniversari che hanno reso speciale il 2012: i cinquant’anni dal primo lavoro discografico di Herbie Hancock, i diciotto anni di Gianluca Pellerito e i dieci anni dalla prima partecipazione all’Umbria Jazz del giovane artista italiano.
Prende il nome dall’album, l’inedito “Jazz My Way”, primo brano composto da Gianluca Pellerito e dedicato proprio ad Herbie Hancock.
Ad accompagnare Gianluca Pellerito, ci saranno Michael Eckroth, virtuoso pianista americano componente fisso anche della band di John Scofield, Luca Meneghello, chitarrista milanese che vanta collaborazioni con Mina e Stefano De Battista, Marco Panascia, bassista Italiano laurea Berklee che vive a New York e che ha al suo attivo collaborazioni con  Peter Erskine,  Kenny Barron, Natalie Cole.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati