Volontariato, 130 associazioni si incontrano a Enna

ENNA. Quasi 160 volontari, in rappresentanza di circa 130 associazioni, prenderanno parte al convegno regionale organizzato dal Centro di Servizio per il Volontariato Etneo a Enna, da stasera a domenica prossima. L'incontro, sul tema "Dopo la crisi, il volontariato che verrà", vuole essere un confronto tra enti locali e terzo settore sul significato, il ruolo e la specificità del volontariato nel nuovo welfare locale in Sicili.

Momento centrale dell'appuntamento sarà la tavola rotonda di domani, dalle 10, curata dal Volsi., Federazione coordinamenti di Volontariato Siciliano, alla quale interverranno Luca Cannata, vicepresidente di Anci Sicilia e presidente Piccoli comuni siciliani; Francesca Danese, vicepresidente vicario di CsvNet; Maurizio Caserta, docente della Facoltà di Economia dell'Università di Catania e membro del CdA della Fondazione Sicilia.

Nei workshop tematici, prevista la presenza, tra gli altri, del presidente della Commissione Servizi Sociali e Sanitari all'Ars Giuseppe Digiacomo, del dirigente generale del Dipartimento regionale di Protezione Civile Calogero Foti, del delegato ANCI per le Politiche della Famiglia Salvo Sorbello. I lavori si svolgono all'hotel Federico II.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati