Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ars: Pogliese il più ricco, i grillini i più poveri

Resi noti i dati delle dichiarazioni dei redditi del 2012. Al presidente Crocetta 31 mila più 87 mila euro netti da europarlamentare

PALERMO. È Salvo Pogliese, deputato etneo dell’ormai ex Pdl, il più ricco del Parlamento regionale grazie ai suoi 232 mila euro. Al secondo posto con 195 mila si piazza Vincenzo Fontana, agrigentino fedelissimo di Angelino Alfano.

Al terzo posto, praticamente con lo stesso reddito, ci sono Francesco Cascio del Pdl e Baldo Gucciardi del Pd con 190 mila euro. I grillini invece sfoggiano orgogliosi tutti gli ultimi posti in questa speciale classifica, alcuni addirittura con redditi pari a zero o sotto la soglia imponibile.
Eccola l’annuale fotografia dei redditi dei parlamentari regionali, scattata nella tardissima serata di ieri dal servizio Ragioneria dell’Ars e che oggi il presidente Giovanni Ardizzone metterà per la prima volta sul sito internet istituzionale. Anche in passato i redditi erano pubblici ma non on line e il quadro non teneva conto della situazione patrimoniale di coniugi e familiari, come invece accadrà quest’anno.

UN SERVIZIO SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia