Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rgs, record d’ascolti: quasi 700mila nell’arco dei 7 giorni

L’emittente del «Giornale di Sicilia» è la più ascoltata a Palermo e ai primi posti nelle altre province siciliane

PALERMO. Rgs va alla grande, anzi conferma le più rosee aspettative. Gli ultimi dati raccolti raccontano infatti che Radio Giornale di Sicilia ha superato la soglia dei 147.000 ascoltatori sul giorno medio, che diventano 682.000 sull'intera settimana. Insomma, Rgs si candida a prima radio di riferimento regionale, la più ascoltata a Palermo e ben piazzata anche nelle altre province; i numerosi feedback raccolti tra i radioascoltatori fanno comprendere che le scelte e il nuovo trend sono molto graditi, soprattutto il mix mattutino tra musica e informazione, e gli appuntamenti settimanali - sempre seguitissimi e non solo dai tifosi - con Il Bar dello Sport.
La fascia di Ditelo ad Rgs è tra quelle che raccolgono maggiori consensi. Da circa un mese, l'orecchio che la trasmissione porge alla gente, è stato ingentilito dalla musica, accanto al giornalista è spuntato un dj che spezza il flusso di segnalazioni con le sue scelte musicali. I volti più noti e popolari di Tgs e di Rgs sono scesi in campo insieme per un progetto comune: Ditelo ad Rgs è diventata quindi la trasmissione di riferimento dell'emittente, molto più ricca anche perché si occupa quotidianamente di sport - con Angelo Morello, Alessandro Amato e Giuseppe D'Agostino - e di cronaca. La giovane squadra di conduttori conta Enrica Bordonaro, Chiara Lizio, Alessandra Ferraro, Aurora Fiorenza, Paola Pizzo, Sabrina Raccuglia, Salvatore Fazio, Giuseppe Leone e Giovanni Villino. Al loro fianco, il condirettore Giovanni Pepi che firma ogni giorno un editoriale. A far da contraltare musicale, uno tra i dj più amato dai radioascoltatori, Beppe Palmigiano.
Non mancano gli sms che continuano a giungere alla redazione e vengono letti in diretta, mentre viene consultato in corsa il sito www.gds.it per gli aggiornamenti di cronaca. Insomma, un team giovane che, finita la trasmissione, cede il microfono ai dj più amati di Rgs, Marilena Santaluna, Marina Mistretta, Max Geraci, Max Albegiani, Loredana Bona, Alberto Lori, fino a chiudere a mezzanotte con Cafè Noir di Federico Ardizzone.
Dall'intrattenimento al gossip, dalla canzone d'autore alle ultime hit, dalle classifiche agli incontri con gli artisti: su Rgs non c'è spazio per annoiarsi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia