Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il Fai alla presentazione del libro “Angelina Girasole”

PALERMO. Venerdi 8 novembre alle 17,30 all’Auditorium RAI di viale Strasburgo, 19 a Palermo il Gruppo FAI giovani Palermo darà il suo contributo alla presentazione del libro “Angelina Girasole”, dalla collana narrativa per ragazzi, di Brigantia Editrice. 
I Responsabili Gruppo FAIgiovani Palermo Marina Pantò e Carmelo Sebbio, per l’occasione condurranno un intervento rivolto ai culti sacri di Sicilia, legati alla natura, al territorio e alla tradizione gastronomica. «L'impegno alla salvaguardia ambientale ed alle tematiche bio, oggi sempre più attuali, vanno comprese nelle loro valenze sociali e nelle loro radici culturali, ma anche nel ruolo fondamentale che esse svolgono per il benessere dell'uomo e del pianeta. Per questo il Gruppo FAIgiovani Palermo, accetta con entusiasmo la segnalazione della Casa Editrice Brigantia, nell’occuparsi della divulgazione di valori quali il rispetto dell’ambiente, della cultura territoriale e delle tradizioni, che da sempre vedono impegnato il Fondo Ambiente Italiano, in prima linea. La condivisione con Brigantia Editrice, di tali tematiche è orientata essenzialmente all'approccio scientifico di alcune delle sue pubblicazioni (“Cosmesi Naturale” e favola di “Angelina Girasole”), che il FAIgiovani Palermo accoglierà nella realizzazione di alcuni dei sui prossimi eventi, mirati ai ragazzi. Nella crisi di valori che le nuove generazioni affrontano e negli anni delicati della formazione giovanile, questi argomenti devono riacquistare la giusta considerazione, che da sempre il FAI diffonde. », ha detto Marina Pantò.


“Dolci Favole di Natale" è l’evento pensato dal Gruppo FAIgiovani Palermo per il mese di dicembre presso Istituto Padre Messina in Foro Umberto I a Palermo. Il 22 dicembre i bambini palermitani potranno trascorrere un pomeriggio con il FAI, Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con Brigantia Editrice e AltraKucina: letture di favole, laboratorio di dolci per bambini e fiera di Natale.


«Per il FAI giovani, una occasione di raccolta fondi, donazioni e iscrizioni, una opportunità per sensibilizzare i ragazzi alla salvaguardia dell'ambiente e delle tradizioni territoriali, al rispetto e al recupero del contatto con la natura.» ha aggiunto Carmelo Sebbio. Per informazioni: [email protected] - 3478581956/3495384641.

Caricamento commenti

Commenta la notizia