"Tu di più!", a Palermo il nuovo libro del siciliano Marco Marchese

PALERMO. Domani, giovedì 7 novembre, alle 17.30 presso la libreria Spazio Cultura di via Marchese di Villabianca, 102 ospiterà la presentazione del romanzo "Tu di Più!" scritto dall’autore siciliano Marco Marchese. L’evento ruoterà intorno ad alcuni temi quali l’amore, l’amicizia, il lavoro, il rapporto genitori-figli e la morte. In scaletta anche la lettura di alcuni brani e la presentazione dell’iniziativa “Wordmage Edizioni per il Sociale” che impegna la casa editrice a donare in beneficenza parte del prezzo di copertina. L’evento sarà presentato dal giornalista Gaetano La Mantia mentre le letture saranno a cura dell’attore Lorenzo Randazzo. 


"Tu di Più!" è una storia ordinaria in cui ognuno può trovare una parte di sé nascosta tra le pagine, nell'inquietudine di Fabio, un giovane di 32 anni con una vita apparentemente perfetta che un giorno si accorge di non sentirla più sua. Poi, un fatto diventa l'opportunità di vivere più lentamente, fare spazio ai ricordi e iniziare a riscoprirsi. Da qui, il protagonista inizia a riflettere sull’amore, a ripercorrere le tappe di un’amicizia importante, a capire che l’unica cosa che conta è essere liberi e felici perché la felicità non esiste per sempre, ma è fatta da tanti attimi che dipendono da ognuno noi. Una storia semplice che racchiude in un attimo l'essenza della vera felicità, tema centrale del libro e del dibattito in scaletta durante la presentazione.


In concomitanza con l’uscita del libro, la casa editrice Wordmage Edizioni ha lanciato l’iniziativa “Wordmage per il Sociale” attraverso cui s’impegna a donare in beneficenza parte del prezzo di copertina. I fondi raccolti contribuiranno alla realizzazione di 3 progetti sociali: “Sol Music” dell’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus, “Special Scattando” dell’associazione Codice Segreto onlus e “Una scuola per i bambini pigmei” dell’ associazione Ali per Volare onlus.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati