Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Imprenditoria, pubblicati due bandi dalla Camera di commercio di Caltanissetta

CALTANISSETTA.  Due selezioni pubbliche sono state avviate dalla Camera di Commercio di Caltanissetta a sostegno dell'occupazione.
La prima, intitolata “Servizi integrati per la nuova imprenditorialità e il sostegno all’occupazione”,  si rivolge ad aspiranti imprenditori (o a imprenditori già in attività da non oltre 36 mesi) e prevede un corso di formazione che servirà a dare delle nozioni di base su cultura d'impresa, aspetti burocratico-amministrativi, accesso al credito, nuove tecnologie, agevolazioni ed incentivi per l’imprenditorialità e l’autoimpiego. Il numero massimo di partecipanti ammessi sarà pari a 40, di cui 30 dovranno essere aspiranti imprenditori e 10 imprese neocostituite. Le domande di partecipazione potranno essere presentate nei giorni 6, 7 ed 8 novembre, i dettagli del bando sono visibili all'indirizzo internet: http://www.cameracommercio.cl.it.    
La seconda selezione pubblica riguarda il progetto “Facilitazione e accompagnamento di imprese innovative Caltanissetta, Agrigento e Messina”,  nato dall'accordo di programma tra il ministero dello Sviluppo Economico e l’Unione Italiana delle  Camere di Commercio. L'obiettivo è quello di sostenere i progetti delle Camere di Commercio tesi alla diffusione e al trasferimento dell’innovazione, con particolare attenzione agli interventi a sostegno dell’occupazione.
A tale proposito, la Camera di Commercio di Caltanissetta, con questo bando intende avviare  un processo di valorizzazione del territorio attraverso la formazione di figure professionali competenti che siano in grado di rispondere ai fabbisogni di innovazione del sistema delle pubbliche e medie imprese del territorio. Questo corso, riservato a 12 soggetti laureati, ha lo scopo di formare figure professionali che, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, sappiano elaborare strumenti idonei a risolvere le tematiche connesse alla gestione dei processi produttivi, rafforzando il vantaggio competitivo delle imprese del territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia