Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beni confiscati, Cgil Sicilia domani sciopero: "Tutelare i lavoratori edili delle ditte sequestrate"

PALERMO.  Sciopero regionale domani dei lavoratori delle imprese edili sequestrate e confiscate alla mafia e sit- in a Palermo, alle 9.30 davanti alla Prefettura. È un'iniziativa della Fillea Cgil Sicilia che chiede all'Agenzia per i beni confiscati di «risolvere i problemi che riguardano i lavoratori».    
«Finora - dice Franco Tarantino- segretario della Fillea si è pensato alle soluzioni per i beni, senza prevedere niente per i dipendenti, il cui destino resta incerto. Noi - aggiunge- diciamo no alla vendita di beni svuotati dai lavoratori».
La Fillea, che sollecita per domani un incontro al Prefetto e all'Agenzia, chiede piani industriali per le aziende; che venga impedito lo «spacchettamento» delle imprese, coinvolto il ministero dello sviluppo economico per attivare piani di impresa che salvaguardino l'occupazione. 
Sollecita, inoltre,  il coinvolgimento di lavoratori e sindacati.
Gli edili delle imprese confiscate e sequestrate sono in Sicilia circa 800. La Fillea chiede anche un accelerazione sulla strada per il varo della legge di iniziativa popolare «Io riattivo il lavoro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia