Palermo, seminario sullo statuto siciliano: adesioni fino al 31 ottobre

PALERMO. Prorogata al 31 ottobre la scadenza per la partecipazione al seminario formativo gratuito per giovani laureati under 35 dal titolo “Origini ed attualità dello Statuto Siciliano”. Il seminario, organizzato dall’Associazione ex Deputati regionali, presieduta da Rino La Placa, e coordinato dal professore Salvatore La Rosa dell’Università degli Studi di Palermo, si svolgerà all’Addaura hotel Palermo dal 22 al 24 novembre prossimi.


ll Seminario vuole fornire alle giovani generazioni gli strumenti conoscitivi fondamentali sull’autonomia statutaria della Regione Sicilia, con le sue problematicità, con gli obiettivi conseguiti e le finalità raggiunte. Non una difesa aprioristica dello Statuto ma una analisi circostanziata sulle opportunità che ancora oggi la nostra speciale autonomia è in grado di perseguire.


Per partecipare, i soggetti under 35, con laurea magistrale o specialistica in discipline politiche, giuridiche, economiche, storiche, sociali, filosofiche e della comunicazione, potranno inviare il proprio curriculum vitae via mail a exdepars@libero.it, oppure con raccomandata all’Associazione Ex Parlamentari,Via Cavour 70, 90133 Palermo, entro il 31 ottobre 2013.


L’organizzazione fornirà materiali didattici, documenti a supporto del percorso formativo e piste di ricerca per ulteriori approfondimenti. A conclusione del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati