Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

Pubblichiamo in questa rubrica il contenuto degli sms e delle mail inviati alla nostra radio per la trasmissione Ditelo a Rgs. Scrivi sms al 335.8783600 o mail all’indirizzo [email protected]

EMERGENZA CASA
Sono invalida e da due mesi non riesco più a pagare l’affitto.
MARIA RITA MAGRO

ROM
Senza nessuna forma di razzismo nei confronti dei rom, ma vivere in povertà è una loro scelta. Palermo ha altri problemi: la disoccupazione e la mafia.
FRANCESCO

POSTEGGIATORI ABUSIVI
In via Giotto 64 stazionano da anni ben cinque posteggiatori abusivi. Sono decine le auto lasciate in doppia e tripla fila.
ROSA SAUIANO

BUCHE
In via Trapani Pescia 28 c’è una buca ricoperta da una lamiera e circondata da paletti cementati sul suolo. Un pericolo.
GIOVANNI MONCADA

AMBULANTI
Mi chiedo: è possibile che dopo tanti anni il Comune di Palermo non è riuscito a sconfiggere una volta per tutte il caos che esiste in corso Camillo Finocchiaro Aprile? Fruttivendoli abusivi, gente che vende di tutto improvvisando bancarelle. Solo quando la polizia municipale si fa viva, allora si vede la sede stradale così com’è.
SMS FIRMATO

VERDE
C’è una pseudovilla in fondo alla via Luigi Settembrini con una situazione complessa. Il Comune ha abbandonato questo spazio: non fanno la potatura e la pulizia, dicendo che è uno spazio privato, ma i privati se ne lavano le mani da 20 anni. È il gioco dello scaricabarile, ma in tutto ciò gli alberi, crescendo, stanno facendo leva sui fili dell'alta tensione che vanno da palo a palo della luce, i quali a loro volta fanno leva sugli stessi pali facendoli inclinare. Si aspetta la tragedia per poi dire: si doveva intervenire prima?
MARIA RITA BASCETTA

ALLAGAMENTI
A chi bisogna rivolgersi quando a seguito di abbondanti precipitazioni le strade diventano impraticabili? Nello specifico la via Spina santa è diventata invasa di detriti, il fondo stradale è diventato pericoloso per l'incolumità di chi la percorre, soprattutto per chi va in moto.
LUCIA

Caricamento commenti

Commenta la notizia