Donne contro la mafia, un incontro a Palermo

PALERMO. L'Associazione donne contro la mafia, la rivista Mezzocielo, l'istituto Gramsci siciliano e il Centro Impastato hanno promosso un incontro dedicato al contributo delle donne alla lotta contro la mafia, e, più in generale, al rapporto donne/mafia/violenza, da mercoledì a sabato prossimo nella Sala Perriera, ai Cantieri culturali alla Zisa, ed ospiterà una mostra documentaria su "donne e mafia", allestita da un gruppo di donne del Comune di Rivoli. 

Saranno ricordati ventitre anni di attività dell'Associazione donne siciliane per la lotta contro la mafia e la Presidente dell'Associazione, Giovanna Giaconia Terranova, in memoria della quale sarà presentato un volume di ricordi.

Nei giorni successivi studenti e studentesse delle scuole superiori di Palermo, incontreranno, donne familiari delle vittime del terrorismo mafioso, alcune donne magistrato che lavorano in Sicilia e alla Direzione antimafia nazionale, oltre a ricercatrici, giornaliste, operatrici sociali. L'incontro si concluderà, sabato, con una tavola rotonda sul tema della violenza contro le donne, in rapporto sia al femminicidio sia alla "tratta" di donne costrette alla prostituzione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati