Sicilia, Archivio

La pellicola «Vento di Sicilia» Star internazionali e set locale

GELA. Al Festival di Siena hanno preferito ignorare anche gli attori che compongono il cast della pellicola «Vento di Sicilia». Una «dimenticanza» che non ha negato il successo al primo lavoro firmato dalla «Vfilm production», nato dalla collaborazione tra Nunzio Vella e il regista Carlo Fusco.


Il film, girato a Gela e in altre città siciliane, ha ottenuto consensi tra le produzioni televisive nazionali e nei paesi dell’est Europa. «Il 9 novembre saremo in Romania per la prima il lingua originale - spiega Vella - poi torneremo in Italia per la presentazione a Roma e a Gela. Abbiamo stretto un accordo con la Ai-Entertaiment e Eagle Pictures per una prossima distribuzione su canali Sky o Mediaset premium».


Il regista di Potenza, Carlo Fusco, ha messo insieme attori di fama internazionale come, John Savage, interprete de «Il cacciatore» e Danny Glover di «Arma Letale», oltre a Luigi Maria Burruano e Michael Madsen. Nomi che da soli segnano il successo del film che vuole sganciarsi da quella saga caratterizzata dal genere mafioso che continua a «sporcare» la Sicilia: per la prima volta è stata inserito «il pentimento dei protagonisti».


«Gela e la Sicilia più in generale sono location ideali per girare qualsiasi tipo di film - assicura Fusco -. Abbiamo già in cantiere un altro film caratterizzato da una storia a sfondo sociale. Il titolo dovrebbe essere ”In vino veritas”, e narreremo la storia di una bimba sordomuta con problemi di mobilità. Una promessa ai gelesi per iniziare quel percorso indispensabile a realizzare in questa città un Festival del cinema. Attualmente stiamo completando la fase di commercializzazione del film ”Vento di Sicilia” che a fine novembre verrà proiettato in esclusiva a Gela, dove prevediamo di portare parte degli attori più importanti che compongono il cast». Lu.Ma.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati