Presto un'associazione interparlamentare per cure compassionevoli

ROMA. "Verrà costituita a giorni un'Associazione interparlamentare per la Difesa delle Cure Compassionevoli per chi non ha altra terapia possibile", lo annuncia la sen. Anna Cinzia Bonfrisco del Pdl a Firenze durante il Corteo di Solidarieta' alle famiglie con malati affetti da patologie rare e terminali, in lotta per ottenere le cure compassionevoli con protocollo Stamina.

"Ricordo a tutti - ha precisato all'ANSA la senatrice Bonfrisco - che una legge votata dal Parlamento ha previsto una sperimentazione, mentre molti pazienti sono gia' in cura presso gli Ospedali di Brescia e altri devono essere curati in base a ordinanze della magistratura. Ma quello che mi sta più a cuore ricordare ora e' il grande valore del decreto Turco che ha legiferato le cure
compassionevoli nel Sistema sanitario nazionale".

"A questo scopo - ha aggiunto - annuncio la costituzione a giorni di un'Associazione Interparlamentare per la Difesa delle Cure Compassionevoli a chi non ha altra terapia possibile. Non ci fermeremo fino a quando il Parlamento non avrà preso coscienza del valore della vita e delle cure, valore che va tutelato fino in fondo".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati