Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, prefetto riceve ambasciatore spagnolo

CATANIA. Il Prefetto di Catania Maria Guia Federico ha ricevuto la visita di cortesia dell'ambasciatore di Spagna in Italia, D. Francisco Javier Elorza Cavengt, che era accompagnato dal console Luca Mirone. Lo ha reso noto la Prefettura, aggiungendo che nel corso dell'incontro «sono state esaminate varie questioni di interesse per la comunità spagnola presente nella provincia, anche riguardo ai numerosi progetti di cooperazione economica e culturale in corso di realizzazione nel territorio».
L'ambasciatore ha espresso «viva soddisfazione per le positive prospettive che accompagnano lo sviluppo di attività imprenditoriali promosse in Sicilia da operatori economici spagnoli in diversi settori produttivi», sottolineando che «costituiscono un valido presupposto per la creazione di nuove occasioni occupazionali».
Il prefetto ha ringraziato il diplomatico ed ha evidenziato che «le profonde radici storiche e culturali che legano la Spagna e l'Italia sono garanzia di sempre più proficue e sinergiche forme di collaborazione, rafforzate dalla comune adesione dei due Paesi all'Unione Europea».

Caricamento commenti

Commenta la notizia