Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festeggiata Maria Santissima di Loreto Vallelunga ai piedi della Madre celeste

VALLELUNGA. Si concluderà oggi la carrellata di appuntamenti in onore della patrona, Santa Maria di Loreto, che in questi giorni ha animato il centro abitato con spettacoli, gare culinarie, “Sagra dell’uva”, esibizione equestre e un denso programma religioso, promosso dalla Parrocchia e culminato ieri nella processione del simulacro della Madonna, alla presenza delle autorità civili e militari.


Alle 21,30 di stasera piazza Umberto I farà da cornice al concerto dei Sugarsound - tribute band che si esibirà con i brani più amati di Zucchero Sugar Fornaciari – a cui seguirà lo spettacolo di Toti e Totino, i due comici siciliani noti al grande pubblico per la loro costante presenza al programma televisivo “Insieme”. Al termine dello spettacolo si procederà all’estrazione dei biglietti vincenti dei premi messi in palio dal Comitato dei festeggiamenti, presieduto da Massimiliano Valenza, grazie alla cui vendita è stato possibile finanziare parte degli appuntamenti. «Siamo pienamente soddisfatti – dice il presidente Valenza – dei risultati finora raggiunti razionalizzando al massimo le spese.


Uno dei traguardi più significativi è stato il sabato sera, in cui abbiamo voluto inserire un elemento di forte novità: la I edizione di “ValleinMusica”, che con l’esibizione di 6 band di diversi generi musicali nelle piazze e nelle strade del centro, ha prolungato fino a tarda notte i festeggiamenti, con una massiccia presenza di pubblico». Il programma è stato promosso dal comitato grazie al contributo del Comune e della cittadinanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia