Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vallelunga, via ai cantieri per 20 disoccupati

SERRADIFALCO. Boccata d’ossigeno per 20 disoccupati vallelunghesi che nei prossimi mesi avranno l’opportunità di effettuare i cantieri di servizio per conto del Comune, per 80 ore al mese e con una retribuzione mensile di 700 euro.


Dopo aver presentato il progetto alla Regione Sicilia e aver ottenuto il finanziamento, la giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Montesano ha approvato i programmi di lavoro a cui dovranno dedicarsi i soggetti disoccupati che rientreranno nei cantieri.


Nel dettaglio i beneficiari si occuperanno: di igiene ambientale, attraverso la pulizia straordinaria delle cunette e cunettoni del centro urbano e delle strade esterne, nonché la pulizia e la custodia di ville e parchi giochi; di manutenzione degli edifici e dei beni comunali, con la pulizia e la tinteggiatura dei locali e delle ringhiere di proprietà comunale; di manutenzione viaria, attraverso il ripristino di alcuni marciapiedi e di vie pavimentate con mattonelle d’asfalto o betonella.


I cantieri di servizio avranno la durata di tre mesi e saranno finanziati dalla Regione con uno stanziamento di 50 milioni di euro, in tutti i comuni dell’Isola i cui progetti sono stati ammessi. A breve verrà pubblicato il bando di partecipazione. Si.De.

Caricamento commenti

Commenta la notizia