Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Dieci piazze per dieci comandamenti", incontro spirituale a Palermo

PALERMO. Approda anche a Palermo «10 Piazze per 10 Comandamenti», l'evento nazionale promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo in occasione della 40
anniversario della nascita in Italia, realizzato in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione sotto l'egida della Conferenza Episcopale Italiana, in occasione dell'Anno della Fede, indetto da Papa Benedetto XVI e ora proseguito da Papa Francesco.


La manifestazione presentata stamani a palazzo arcivescovile alla presenza del cardinale Paolo Romeo, del presidente del Rinnovamento nello Spirito Salvatore Martinez e del sindaco Leoluca Orlando si svolgerà sabato 21 settembre 2013, a piazza Castelnuovo e sarà un momento di festa, di coinvolgimento popolare, di riflessione, spettacolo e testimonianza di fede sul tema de quinto Comandamento: «Non uccidere».


«Dieci Piazze per Dieci Comandamenti - ha detto Martinez - è un evento di popolo di alto spessore ideale, morale, spirituale mai realizzato in precedenza. Una corale partecipazione
istituzionale, in cui Chiesa, Stato e Società civile cercano di dialogare insieme, pubblicamente, nelle Piazze simbolo della nostra storia italiana. Arcivescovi e Sindaci, giornalisti e filosofi, economisti e letterati, poeti e musicisti, scienziati e sportivi saranno protagonisti di una singolare, creativa, positiva e propositiva rilettura del Decalogo».


Il cardinale Romeo da parte sua ha dichiarato che «bisogna far riprendere coscienza che il non uccidere è soprattutto dare valore alla vita, ma anche sicurezza di lavoro e di pace».
La manifestazione sarà trasmessa in diretta da Tv2000.

Caricamento commenti

Commenta la notizia