Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Settimana Velica, quattro successi del Lauria

PALERMO. Quattro vittorie del Lauria, club organizzatore, due dell’Albaria e della Canottieri Marsala, una per il Circolo velico Marsala e per il Circolo della Vela Sicilia. Si è conclusa così la 51° edizione della Settimana Velica, che si è svolta nelle acque di Mondello. Oltre cento i partecipanti nelle classi optimist, dinghy e tavole sia Techno 293 che Rs:x e raceboard. La classe più numerosa è risultata l’optimist nelle sue componenti cadetti e juniores. Tra i cadetti ha vinto Oliver Riccobono, palermitano, 11 anni, del Cv Sicilia, mentre tra gli juniores, successo di Andrea Parrinello, 14 anni del Circolo Velico Marsala. Nella classe dinghy, ad imporsi è stato Vittorio Macchiarella del Lauria. La regata era l’ultima prova del campionato regionale ed il titolo è stato assegnato ad Ubaldo Bruni del Lauria.
Nel settore tavole, vittoria di Giuseppe Zerillo (Albaria) nella classe olimpica Rs:x youth, mentre ad imporsi nelle prove per under 13, 15 e 17 del Techno 293 sono stati rispettivamente: Giorgio Stancampiano (Lauria), Benjamin Romeo (Canottieri Marsala) e Ruggero La Mauro (Lauria). Premiate anche le migliori ragazze classificate, Rosanna Stancampiano (Lauria) e Giulia Alagna (Canottieri Marsala). Infine ,   successo in classe raceboard, di Nicolò Lentini del Lauria.
A conclusione della giornata, la premiazione, alla presenza del sindaco  Leoluca Orlando e del presidente del Lauria, Andrea Vitale, dell’equipaggio del club che ad agosto ha vinto la nona edizione della regata Palermo-Montecarlo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia