Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

F1, Raikkonen torna alla Ferrari

Il pilota finlandese affiancherà Alonso per le prossime due stagioni. Domenicali: "Sono lieto di dare il bentornato a Kimi nella Scuderia con cui si è laureato Campione del Mondo"

ROMA. Ora è ufficiale: Kimi Raikkonen torna alla Ferrari. La scuderia di Maranello fa sapere di "aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico agonistica" con il pilota finlandese che "affiancherà Fernando Alonso per le prossime due stagioni".
"Sono davvero contento di ritornare a Maranello dopo averci trascorso 3 anni fantastici. Ho moltissimi ricordi che mi legano alla Ferrari e li ho sempre portati con me. Non vedo l'ora di lavorare con Fernando (Alonso ndr), pilota straordinario, per regalare alla squadra i successi che si merita". Queste le prime parole da ferrarista di Kimi Raikkonen.
Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, nel giorno dell'annuncio ufficiale del ritorno a Maranello del pilota finlandese comincia però con i ringraziamenti al brasiliano. "Voglio ringraziare Felipe con tutto il cuore, anche a nome dei nostri tifosi sparsi in tutto il mondo, per lo straordinario lavoro che ha fatto per la squadra in tutti questi anni - ha detto Domenicali a www.ferrari.com - Felipe si è sempre comportato da vero uomo squadra, insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi ed altri drammatici, che hanno creato un rapporto umano e professionale davvero unico: sarà sempre parte della nostra famiglia e a lui va un augurio speciale per il suo futuro. Adesso dobbiamo rimanere concentrati con tutte le nostre forze sulle ultime sette gare di questo Campionato. Sappiamo di poter contare, come sempre, sul suo contributo per raggiungere insieme i nostri obiettivi: non molleremo di un centimetro fino in fondo". Per una pagina che si chiude un'altra si riapre.
"Sono lieto di dare il bentornato a Kimi nella Scuderia con cui si è laureato Campione del Mondo - ha concluso Domenicali - "L'ho sentito estremamente felice di tornare a Maranello e molto determinato per affrontare nella maniera migliore il lavoro che lo attende".

Caricamento commenti

Commenta la notizia