Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta: Lupo non giochi allo sfascio

GELA. “Se ci sono dei problemi risolviamoli, Lupo non può giocare allo sfascio”. E’ quanto ha affermato oggi da Gela il presidente della Regione Rosario Crocetta, a proposito delle polemiche in atto all’interno del Pd.
“Io sono ancora del Pd”, ha rimarcato il Governatore. “Bisogna capire se all’interno del partito c’è ancora Lupo, visto che il partito lo vuole distruggere”. “Se non è una questione di poltrone, che cos’è. Se ci sono degli assessori su cui loro non esprimono un giudizio negativo però li vogliono cambiare, allora che cos’è, di cosa stiamo parlando, di poltrone!”.

“Ho la sensazione che Lupo non voglia risolverla questa crisi e voglia andare ad uno scontro duro”. E’ quanto ha affermato il presidente della regione Rosario Crocetta, oggi a Gela rispondendo ai cronisti a proposito della spaccatura innescatasi all’interno del Pd.

“Non so da dove trae origine questa polemica con il segretario del Pd Lupo”, ha aggiunto il governatore “anche perché il Pd ha già degli assessori in giunta,  Esprima la valutazione sui propri assessori, che quelli vanno e quelli che non vanno e vediamo di risolverli i problemi”. E a proposito di chi gli chiede se c’è una crisi politica in atto, Crocetta dice: “la crisi in Sicilia quando si tratta di poltrone ed incarichi è sempre permanente. Chi ha negato al Pd la legittima partecipazione alla giunta? Mi pare che ce un presidente che appartenga al partito democratico. Il giochetto è questo: io dovrei sfiduciare gli assessori che considero che lavorano bene e loro dovrebbero fare le proposte nuove che io non dovrei neppure valutare. E’ una condizione inaccettabile”.
“Non possiamo pensare ad un rimpasto generalizzato perché questo sarebbe un atto di sfiducia nei confronti del Governo e io ne trarrei le conseguenze necessarie. Lupo cerca lo scontro – ha sottolineato il presidente della Regione -  quello scontro che continua da anni fra l’altro con un partito democratico, il cui congresso è stato fortemente influenzato dalle tessere della formazione. Qui non è il presidente che parla ma il compagno Crocetta che è iscritto al Pd ed è inutile che si inventano queste fesserie sul Megafono. Si sono inventai una cosa che non esiste, un problema che non c’è. Io voglio discutere con il Pd, se ci sono dei problemi risolviamoli”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia