Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tumori, in mostra a Catania la vita di tre pazienti

CATANIA. È aperta da oggi pomeriggio nell'ospedale Cannizzaro di Catania una mostra fotografica itinerante dal titolo ''Piccoli respiri di normalità'', sulla vita, tra famiglia, lavoro e tempo libero, di tre pazienti affetti da cancro al polmone, Barbara, Daniela e Denis.

L'esposizione - al piano terra dell'edificio F2 - comprende venti scatti del fotoreporter Massimo Mastrorillo, realizzati con la collaborazione di Walce Onlus e con il supporto di AstraZeneca, che evidenziano i cambiamenti portati nella vita dei pazienti dal cancro al polmone, malattia che colpisce ogni anno oltre 32 mila italiani e, con una mortalità dell'80% nel primo anno dopo la diagnosi, miete più vittime di tumore al seno, al colon e alla prostata messi insieme.

La mostra, allestita per iniziativa delle Unità operative di Senologia e di Radioterapia e dell'Oncologia dell'Azienda Cannizzaro, sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni, dalle 8 alle 20, fino al 19 settembre. Il Cannizzaro è uno dei 14 ospedali del tour 2013 della mostra che, cominciato a febbraio, si concluderà a novembre, mese mondiale di sensibilizzazione sul tumore del polmone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia