Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Jeep Wrangler Rubicon anche in edizione "limitata"

Per  festeggiare  il decimo anniversario della versione Rubicon, l'esemplare della gamma Wrangler più estremo e più adatto alla guida off-road, Jeep lancia una nuova serie speciale Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition, equipaggiata con il turbodiesel 2.8 litri in grado di sviluppare 200 cv. di potenza e 460 Nm di coppia in abbinamento al cambio automatico a cinque marce.
Il nuovo allestimento, a tiratura limitata, offre le eccezionali prestazioni fuoristradistiche di Wrangler Rubicon (che prende il nome da uno dei tracciati per il fuoristrada più impegnativi al mondo), con un equipaggiamento unico che sarà apprezzato dagli appassionati della guida in off-road.
Esteticamente presenta cerchi in lega lucidi da 17" Gloss Black con logo rosso sul bordo esterno. Il cofano ha doppie prese d'aria e monta pedane paracolpi laterali Mopar. Gli interni presentano sedili in pelle rossa con la scritta "Rubicon 10th Anniversary" ricamata sullo schienale dei sedili anteriori riscaldabili. Il volante é rivestito in pelle, le portiere e il bracciolo centrale hanno impunture dello stesso colore dei sedili. Inserti Silver impreziosiscono le bocchette di ventilazione, le razze del volante e le maniglie di apertura delle portiere. L'esclusiva strumentazione di questa versione comprende il computer di bordo (EVIC - Electronic Vehicle Information Center) e consente di visualizzare le informazioni relative alla pressione degli pneumatici, alla temperatura e alla pressione dell'olio. Dotata di assali anteriori e posteriori Dana 44, deve le sue eccezionali capacità off-road al sistema di trazione integrale part-time con riduttore Rock-Trac inseribile 'shift-on-the-fly' a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1. I bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock consentono manovre a bassa velocità anche nelle superfici a scarsa aderenza.
Ulteriore caratteristica unica di questa versione è il sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore - Active Sway Bar System. Il sistema consente di scollegare la barra stabilizzatrice anteriore per aumentare l'escursione delle sospensioni e incrementare la trazione quando si percorre un tratto particolarmente difficile. Tra le caratteristiche di serie che contraddistinguono la nuova Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary è previsto il rapporto al ponte pari a 3.73.
Tra i  dettagli di stile di questa serie speciale, l'allestimento prevede tra l'altro una targhetta montata in plancia che riporta alcune specifiche del veicolo quali la tipologia assali, il rapporto al ponte, la misura pneumatici, il rapporto riduzione e i dati del produttore. Jeep Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition sarà commercializzata in questi giorni nella versione a due porte Wrangler o a quattro porte Wrangler Unlimited con prezzi a partire da 43.200 euro (Wrangler) e da 46.200 euro (Unlimited).

Caricamento commenti

Commenta la notizia