Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

RIFIUTI/1
Il sistema di un numero per gli sms di denuncia dei cittadini esasperati funziona! Finalmente, e dopo anni, il Comune si è curato della spazzatura che i 'suoi dipendenti infedeli dimenticano di ritirare solo in un tratto di viale Regione Siciliana Nord Ovest. Ora bisogna augurarsi che con i controlli su chi non fa il suo dovere e con le sanzioni ai cittadini incivili, la città cominci a diventare più pulita, dato che può contare su un vero esercito di opetori ecologici ( sono oltre 2.300, si dice più di Milano!) Non molliamo! Io, almeno, non lo farò, perché credo nella forza dei cittadini onesti: chesono la maggioranza. e che amano il fare, non i proclami del politico parolaio di turno!
GIUSEPPE D.

RIFIUTI/2
Dopo più di un mese il degrado ambientale continua. Forse, ancora una volta, penso che bisogna accettare tutto questo. Siamo a Palermo e tutto si può fare, tanto non c'è nessuno che ti controlla. Da più di dieci anni che lotto per eliminare ed evitare il riformarsi di questi cumuli, ma passano gli anni, cambiano gli assessori comunali, cambiano i sindaci, cambiano i prefetti, cambiano i comandanti della polizia municipale, ma tutto rimane come sempre, nell’abbandono più totale, nei controlli che non esistono, tanto siamo a Palermo e tutto si può fare!
NINNI SPALLINO

RIFIUTI/3
Date un valore alla spazzatura, in modo da venderla e spazzatura per le strade non ce ne sarà più. Se tanti bisognosi portassero l’immondizia nei centro di raccolta ad un prezzo accettabile al chilo, daremmo lavoro e puliremmo anche.
SMS FIRMATO

SCUOLE
Vorrei avere qualche informazione sul bando scolastico per l’affidamento della casa del custode alla scuola Falcone dello Zen.
MARIA RITA MAGRO

WELFARE
Siamo 5 famiglie in una villa di mini appartamenti abbandonata e da noi occupata. Siamo senza luce né acqua da 3 giorni. Tutte le istituzioni ci hanno chiuso le porte e viviamo nel degrado.
SMS FIRMATO

Caricamento commenti

Commenta la notizia