Turismo, sviluppo di Lampedusa: un confronto tra imprese a Bergamo

PALERMO. L'isola di Lampedusa sbarca a Bergamo. E lo fa grazie all'assessore al Turismo della Regione siciliana, la bergamasca Michela Stancheris, e all'imprenditore Antonello Pezzini, anche lui bergamasco, e consulente del governatore della Sicilia, Rosario Crocetta.

L'occasione è un convegno, nella sede di Confartigianato, sullo sviluppo sostenibile di Lampedusa attraverso investimenti in energie rinnovabili e specifiche politiche coordinate per il turismo, alla presenza di Crocetta, dell'assessore Stancheris, del sindaco di Lampedusa Giusy Nicolini e del presidente della piccola industria in Sicilia, Giorgia Cappello.

''Sono contenta che la mia città possa ospitare questo importante convegno - dice Stancheris - La presenza del presidente Crocetta è la prova di un'attenzione totale del governo nei confronti delle isole minori e, in particolar modo, di un avamposto come Lampedusa, porta d'Europa e d'Italia e grande attrattiva per il turismo internazionale''. ''Contiamo di portare a Lampedusa investimenti privati in grado di accompagnare lo sviluppo dell'isola - aggiunge - Imprese bergamasche e siciliane si confrontano in una serie di incontri business-to-business; un segnale di concretezza che contiamo possa dare i suoi frutti già nei prossimi mesi''.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati