Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al via il festival della fotografia a Forza D'Agrò

MESSINA. Prende il via domani a Forza d'Agrò la terza edizione di ''Terre di Cinema'', festival dedicato all'arte della fotografia cinematografica e alla cultura dell'immagine. Il festival durerà fino al 10 settembre, con la formula consolidata dei workshop e delle masterclass, e con la novità delle proiezioni serali.

Le iniziative ruotano attorno a un Cinecampus internazionale formato dagli allievi di alcune scuole di cinema: si conferma il Centro sperimentale di cinematografia quale partner principale sin dalla prima edizione, a cui si sono aggiunti Luca-School of Arts (Belgio), Tel Aviv University Film & Television Department (Israele), Estudio De Cine Barcelona (Spagna).

Gli studenti del Cinecampus saranno impegnati nella realizzazione di una serie di promo d'autore dedicata alle location dei grandi film del passato girati nel distretto Taormina-Etna. Anche per quest'anno la sede di Terre di Cinema è il Convento agostiniano del borgo medievale, già location di grandi registi: Francis Ford Coppola vi ambientò alcune scene del ''Padrino''.

Con la direzione artistica di Vincenzo Condorelli, ideatore dell'iniziativa, Terre di cinema si avvale della presenza, sin dalla prima edizione, del direttore di fotografia Luciano Tovoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia