Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, “Rileggimi” da Ikea: dona 3 libri per bambini in cambio di un buono

CATANIA. Parte da domani a Ikea  'Rileggimì: fino al 15 settembre chi porterà 3 libri per bambini o ragazzi usati o nuovi riceverà una cartolina per il ritiro in negozio di un omaggio a scelta tra i peluche Gosig Rtta o Gosig Kanin e la trousse Upptaecka.    
 Nel punto vendita Ikea di Catania, i volontari dell'associazione Marianella Garia Onlus, che si occupa di minori a rischio, durante il fine settimana predisporranno la raccolta dei libri, che dovranno essere consegnati integri e in ottime condizioni: una volta ritirati potranno così essere utilizzati nei centri diurni dei quartieri di Montepalma e Lineri.
Ogni cliente potrà portare al massimo 9 libri e ricevere così 3 omaggi; oltre questo numero i libri potranno comunque essere lasciati all'associazione di volontariato come donazione, ma non daranno diritto ad ulteriori omaggi.   
Nell' edizione dello scorso anno dell'attività "Rileggimi" sono stati raccolti oltre 58.500 libri usati nei venti punti vendita Ikea in Italia, che sono andati ad arricchire le biblioteche di ospedali pediatrici, associazioni a tutela di minori disagiati, strutture scolastiche inserite in progetti d'integrazione per minori extracomunitari e strutture carcerarie (sezioni per bambini sotto i 3 anni che stanno con le madri o spazi per le visite).

Caricamento commenti

Commenta la notizia