Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiat 500 e Fiat 500C Twin Air 85 cv. le auto benzina con minori emissioni di CO2

Sono Fiat 500 e Fiat 500C, dotate di propulsore TwinAir da 85cv, Start&Stop e cambio Dualogic, le automobili  prime a pari merito nella graduatoria dei modelli a benzina con il più basso livello di emissioni di anidride carbonica. Lo certifica la "Guida al Risparmio di carburante" realizzata dai Ministeri dell'Ambiente, delle Infrastrutture e Trasporti e dello Sviluppo Economico.


Appena  90 g/km di CO2 per  l'icona di casa Fiat che in questo modo compete  per livello di emissioni e consumi con le auto ibride che dominano la classifica, a dimostrazione dell'efficacia delle soluzioni tecnologiche concrete e accessibili, che Fiat offre a  un pubblico molto ampio affinché possano portare i maggiori possibili benefici ecologici ed economici. Ed é il propulsore TwinAir l' esempio concreto di come la tecnologia possa ridurre consumi ed emissioni, a costi accessibili. Caratteristiche riconosciute  e premiate dalle più importanti giurie internazionali del settore automotive.


E per il sesto anno consecutivo, nel 2012, Fiat si é confermata come il brand con il livello più basso di emissioni di CO2 in Europa tra i marchi automobilistici più venduti , secondo la classifica di JATO Dynamics, società leader mondiale per la consulenza e la ricerca nel settore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia