Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Unioncamere presenta il portale Sicilia360.it

PALERMO. Un portale, Sicilia360.it, destinato a turisti e operatori del settore realizzato da Unioncamere Sicilia. L'iniziativa sarà presentata lunedì prossimo 29 luglio, alle 11, presso la Sala consiliare della Camera di Commercio di Caltanissetta. All'incontro partecipa il presidente della Camera di commercio, Antonello Montante.  
«L'obiettivo del portale - dichiara Montante - è quello di rilanciare l'offerta turistica siciliana sul mercato nazionale ad internazionale. Unioncamere Sicilia ha pensato di farlo
utilizzando il web che rappresenta, senza dubbio, un importante strumento per la promozione del vasto e formidabile patrimonio culturale e naturale presente nell'Isola».
«Questo progetto - aggiunge Montante - è stato fortemente voluto e condiviso dai presidenti di tutte le Camere di commercio convinti che il turismo sia un settore strategico sul
quale fare leva per rilanciare l'economia regionale».  
Il portale consultabile all'indirizzo www.sicilia360.it offre all'internauta numerosi motori di ricerca, informazioni su mezzi di trasporto e alberghi, offrendo una visione completa sull'isola (a 360 gradi, appunto) che comprende anche la filiera dell'agroalimentare e dell'industria culturale. Tradotto in inglese, spagnolo tedesco e francese, il portale è ricco di immagini che, attraverso un clic, consentono al visitatore di ritrovarsi all'interno di quei siti che testimoniano la ricchezza artistica e culturale dell'Isola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia