Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cantamare alla 35° edizione A Isola delle Femmine i 24 finalisti

PALERMO. Torna a Isola della Femmine il Cantamare, la popolare manifestazione canora ideata dal patron Gianni Contino, che sabato sera, al Saracen Sand Hotel, consacrerà il vincitore della 35° edizione. 
Dopo le selezioni naqzionali, i  24 finalisti hanno partecipato ad una masterclass di tecnica vocale, interpretazione e presenza scenica lo scorso 8 luglio, condotto dal direttore artistico Rosanna Cipolla  e adesso si troveranno sul palco per determinare il vincitore, cui sarà assegnata una borsa di studio dalla scuola di musica "Ateneo Musicale" e che a gennaio volerà a New York come ospite d’onore del ”Festival of Song” organizzato da Silvana Romania e oramai da anni gemellato con il Cantamare. E la vincitrice di questo Festival americano 2013 , Francesca Cavaliere, sarà fra gli ospiti della serata a Isola delle Femmine. Ai tre primi classificati andranno anche delle creazioni della ceramista Patrizia Di Piazza realizzate con la Bottega d'arte di Pina Castronovo.
La giuria sarà composta dalla vocal-coach Cheryl Porter, Andrea Tommasini (musicista/produttore), Gianni La Blasca (musicista/compositore), Agostino Portanova (giornalista/editore), Dalli Cardillo (direttore d'orchestra).
Presentatore della serata Alessandro Amato, ospiti Cheryl Porter, Lasciate libero lo scarrozzo e il Corpo di ballo di Sabah Benzìadi.
Questi i ventiquattro finalisti: Wanda Bisconti, Salvo Maltese, Gianluca Di Dio, Lorena Arrivas, Marcello Di Cara, Francesca Calì, Francesca Schillaci, Antonella Tinnirello, Adriano Ribaudo, Tina Giotti, Vincenzo Santangelo, Silvia Todaro, Santi Pace La Pegna, Noemy Cangialosi, Cinzia Fanara, Salvo Giuliano, Rosario Noto, Federica D'Alessandro, Salvo Quadrante, Giorgio Gulì, Irene Scalici, Cristina Dionisi, Ivana Di Girolamo e Nancy Palazzotto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia