Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Royal baby, è iniziato il travaglio di Kate

ROMA. Il travaglio di Kate Middleton è iniziato e la dichessa di Cambridge, insieme al marito William, si è spostata dalla residenza di Kensington Palace per essere ricoverati al St Mary's Hospital intorno alle 6:30 ora di Londra (le 7:30 circa in Italia) per il parto del royal baby. Lo riferisce la Bbc.

E' ora probabile che dalle mura dell'ospedale di Paddington non uscirà alcuna notizia fino a che il parto non sarà avvenuto. Il travaglio è iniziato con circa una settimana di ritardo sulla data prevista.

A quanto fa sapere Kensington Palace, la duchessa di Cambridge "sta molto bene". Kate è nella  prima fase del travaglio, che è cominciato in maniera naturale, a Kensington Palace, dove William e Kate hanno strascorso tutto il weekend.

E' adesso una questione di ore l'arrivo del royal baby che tanto si è fatto attendere. Non è dato sapere quanto ancora questa attesa si protrarrà, ma il primo segnale che il bebè reale è nato sarà la consegna della busta contenente il documento con orario di nascita, peso e sesso che un messaggero porterà alla regina a Buckingham Palace. Lo farà in auto, scortata dalla polizia, con un breve viaggio attraverso parte del centro di Londra che con tutta probabilità verrà seguito dalle telecamere delle reti televisive con riprese aeree.

Il messaggio una volta veniva redatto a mano, oggi è con tutta probabilità digitato su un computer e prodotto da una stampante. Sarà però firmato da Marcus Setchell, l'ex ginecologo della regina che guida lo staff dei medici che seguono Kate. Una volta che la regina e i principali membri della famiglia reale ne saranno informati, il messaggio verrà posto in una cornice, adagiato su un cavalletto ed esposto ai cancelli di Buckingham Palace per i sudditi.


ULTERIORE ATTESA PER CONOSCERE IL NOME.
Per ora chi lo aspetta lo chiama semplicemente 'baby Cambridge', ma conoscere il nome del futuro principe o principessa che un giorno potrebbe indossare la corona d'Inghilterra e il cui arrivo adesso è davvero imminente, potrebbe essere motivo di ulteriore attesa, almeno stando ai precedenti. Per il nome del primogenito di Diana e Carlo, William, si aspettò una settimana prima dell'annuncio. Mentre per il principe di Galles, Carlo, il nome rimase un mistero per un mese intero e fu rivelato solo a ridosso del suo battesimo nella Music Room di Buckingham Palace, nel dicembre 1948.

Caricamento commenti

Commenta la notizia